Interior multitasking

Lo studio architettonico Ruetemple progetta e realizza un'appartamento flessibile, funzionale e dinamico destinato ad accogliere una famiglia con due figli. Grazie ad un arredo mobile, costituito da tre moduli, l’area relax può mutare aspetto e assumere differenti configurazioni, da living room a spazio di lettura con comodi sofà e sedute. L’area studio e lavoro è invece fissa e collocata al livello intermedio in continuità con la scala in legno.

«Quasi tutto è su misura. – dicono gli architetti – Abbiamo ripensato gli spazi con mobili ‘multiuso’ artigianali per dare carattere e personalità agli spazi».
Gli arredi hanno ampie possibilità di trasformazione; i divani del soggiorno assemblabili in modi differenti sono composti da sette moduli di legno su ruote, le pareti dipinte di nero diventano una lavagna dove i bambini possono divertirsi a disegnare, il tavolo da pranzo è sorretto da una pesante catena d’acciaio, gli arredi-gioco nella camera dei ragazzi nascondono i letti tra spazi ludici e di studio. Un mobile libreria, con tanto di scala a pioli e reti di protezione, crea «una stanza nella stanza» dove i bambini sono liberi di arrampicarsi e giocare. Ogni oggetto cela una funzione multipla in questa casa in costante trasformazione e adattabilità.

www.ruetemple.ru

 


 



 

 

 

All images © Ruetemple